Sostenibilità
ECO RISPARMIO
La sostenibilità è un atto di responsabilità
01
Visti i dati sui consumi medi riportati in questo esempio, si stima che per produrre tali quantità di acqua calda in un anno occorrerebbero circa € 63.000,00 di gasolio (o circa € 45.000,00 di gas), che bruciando immetterebbe così 122.000 kg di CO2 nell’atmosfera.
Un recente studio del Politecnico di Milano e la successiva elaborazione del Centro Studi Autopromotec sulla responsabilità delle emissioni di CO2 in cinque grandi città italiane rivela come gli impianti di riscaldamento degli edifici contribuiscono mediamente per il 64% alle emissioni di CO2 contro il 10% derivante dal traffico veicolare e il 26% derivante da attività industriali.
- Riscaldamento degli edifici
- Traffico veicolare
- Attività industriali
Numeri alla mano
Ecco quanti soldi possono essere risparmiati e quanti kg di CO2 di conseguenza non verrebbero immessi nell’atmosfera annualmente.
UNA CONCRETA RIDUZIONE DI IMMISSIONI
Come togliere 300 automobili dalla circolazione cittadina
02
Il risparmio di CO2 non immessa in atmosfera equivale a TOGLIERE 300 AUTOMOBILI, che producono 125g/km di CO2 e percorrono 3.000km/anno, dalla circolazione cittadina.
Le emissioni di CO2 prodotte causano un forte impatto ambientale: incrementano il surriscaldamento climatico e peggiorano la qualità dell’aria che respiriamo, un fenomeno concentrato soprattutto nelle grandi città.
Secondo lo studio sopracitato, il 10% delle emissioni di CO2 nelle grandi città è derivante dal traffico veicolare – che non può ovviamente essere diminuito installando un Generatore di Acqua Calda Sanitaria ma rende l’idea di quanto prezioso sia ogni aiuto per il nostro ecosistema.
Il GENERATORE fa la sua parte garantendo grandissimo risparmio emissivo, dato che l’energia risparmiata o prodotta da fonti rinnovabili comporta un risparmio di emissioni di gas serra, quindi un “risparmio per l'ambiente”.
PER UN MONDO PIÙ GREEN
Come piantare 7.500 nuovi alberi in città
03
Singolarmente, un’essenza arborea di medie dimensioni che ha raggiunto la propria maturità e che vegeta in un clima temperato in un contesto cittadino, quindi stressante, assorbe in media tra i 10 e i 20 kg di CO2 all’anno.
OBIETTIVO ZERO EMISSIONI
Alimentando questo sistema con PANNELLI FOTOVOLTAICI si azzerano i consumi e le emissioni
04
Net-Zero & Carbon Neutral
Il raggiungimento dello “zero emissioni nette”, significa che qualsiasi anidride carbonica rilasciata nell'atmosfera dalle attività di un'azienda è bilanciata da una quantità equivalente rimossa. Definire qualcosa “Carbon Neutral” significa che le emissioni di CO2, ovvero il carbonio emesso da una determinata attività, vengono effettivamente “annullate”.
Scegli Sipa Microelettronica oggi.
Un’azienda professionista con oltre 20 anni di esperienza, con risultati garantiti e un metodo di lavoro che unisce rigore e passione.