Funzionamento

Una panoramica sul funzionamento con scambio di calore del nuovo ParcusTM Generatore di Acqua Calda Sanitaria a Grandissimo Risparmio Energetico

UNA NUOVA TECNOLOGIA

Totale recupero termico

01
ParcusTM Generatore si basa sul principio del totale recupero termico delle acque reflue delle docce. Il calore residuo dell‘acqua della doccia non finisce inutilizzato nello scarico, ma viene ricondotto nel ciclo energetico dell’edificio. Riutilizzare il calore prodotto per la doccia consente di combinare comfort e risparmio energetico. La doccia è quindi più economica grazie a un totale recupero di calore.

Scopri come poter installare il Generatore

Contattaci ora per maggiori informazioni riguardo un'installazione ad hoc per il tuo progetto.

MAGGIORI BENEFICI CON UN SISTEMA PIÙ INTELLIGENTE

Come funziona lo scambio di calore nel ParcusTM Generatore

02

Il sistema intercetta l’acqua calda convogliata verso gli scarichi idrosanitari della doccia per sottrarle il calore residuale. Questo è possibile mediante il lavoro di pompa di calore e scambiatori che agiscono sfruttando a pieno questa energia per pre-riscaldare l’acqua fredda che arriva dall’acquedotto. Viene quindi effettuato un vero e proprio scambio di calore tra l’acqua calda che defluisce dagli scarichi della doccia e l’acqua fredda che deve essere riscaldata dall’impianto. Ricevendo acqua ad una temperatura già ottimale, l’impianto non necessiterà di combustibile per fornire nuova acqua calda, con conseguente risparmio energetico, ecologico e economico.

Scopri come poter installare il Generatore

Contattaci ora per maggiori informazioni riguardo un'installazione ad hoc per il tuo progetto.

Scegli Sipa Microelettronica oggi.

Un’azienda professionista con oltre 20 anni di esperienza, con risultati garantiti e un metodo di lavoro che unisce rigore e passione.